Diventa paracadutista!

È più semplice di quanto puoi immaginare

Il corso AFF ti permetterà di volare in autonomia in poco più di un week-end, didattica innovativa di sicuro apprendimento per diventare paracadutista velocemente e in totale sicurezza

Il corso A.F.F.

Il sistema d’insegnamento è denominato "corso accellerato di caduta libera" poichè il processo d’apprendimento è fino a cinque volte più veloce rispetto al corso tradizionale con la fune di vincolo.

Il metodo A.F.F. provvede ad una adeguata istruzione personalizzata per allievi seriamente intenzionati a diventare paracadutisti. In questo programma di natura ambiziosa vengono sistematicamente impiegate le tecniche, i mezzi ed i materiali più innovativi.

Come funziona...

Dopo aver partecipato ad un breve corso di teoria, in cui vengono illustrate le basi del volo umano, si inizia subito con il primo lancio, durante il quale l’allievo in caduta libera dovrà effettuare degli esercizi: lettura strumenti, controllo della quota e trazione della maniglia di apertura alla quota stabilita, 1700 mt. il tutto con l’assistenza diretta di due istruttori.

La progressione è di sette livelli, durante i quali l'allievo dovrà completare degli esercizi che porteranno al livello successivo. Il programma è strutturato in modo che una soddisfacente performance di un livello sia necessaria per accedere al passo successivo.

Vola con noi!

Nel corso dei 7 livelli, l'allievo apprenderà come uscire correttamente dall’aereo, avere una caduta libera stabile e controllata, aprire il paracadute alla quota indicata. Successivamente ci si concentra nello sviluppare le capacità di manovra: giri di 360°, looping indietro ed avanti e deriva di allontanamento.

Il corso comprende la teoria, i sette il livelli/lanci con istruttori, il noleggio di tutta l'attrezzatura (paracadute, altimetro, tuta, casco, ecc...) e l'iscrizione alla Scuola.

Chiamaci subito!