Adrenalina pura

Regalati l'emozione più grande della tua vita, vivi in prima persona l'adrenalinica esperienza di un lancio con il paracadute tandem, semplice, sicuro e indimenticabile!

Vuoi saperne di più?

In questa pagina puoi trovare tutte le risposte alle domande più comuni sul paracadutismo.
Se hai ancora dei dubbi o non hai trovato la risposta che cerchi, chiamaci o scrivici senza impegno!

telefona al 348.7606263
scrivi a pararimini@gmail.com

Lancio in Tandem

Si riesce a respirare in caduta libera?Assolutamente si, c'è tutta l'aria di cui hai bisogno, la sensazione che proverai sarà come mettere la testa fuori dal finestrino dell'automobile.

Non esistono limiti di età, è necessario comunque avere un buon stato generale di salute.

Posso lanciarmi se il mio peso è superiore a 100 kg?Potrebbe essere possibile, l'istruttore valuterà la situazione al momento, ricordati quando ci contatti di sottoporre la questione in modo di avere una risposta.

Soffro di vertigini, posso comunque riuscire a lanciarmi?Quando starai per saltare sarai molto in alto e in questo punto mancherà il senso di profondità che potresti provare su una rampa di scale, in sostanza non soffrirai di vertigini.

Qanti anni minimo bisogna avere per poter fare il lancio in tandem?Bisogna aver compiuto 18 anni o in alternativa 16 accompagnati da un genitore

Come devo vestirmi?Niente di particolare, andrà benissimo un abbigliamento sportivo, se porti le lenti a contatto o occhiali da vista ricordati di comunicarlo al tuo istruttore che ti fornirà degli occhiali appropriati.

Ci sono particolari prescrizioni?È necessario non soffrire di patologie particolari come epilessia e non aver effettuato immersioni subacquee almeno 24 ore antecedenti allo svolgimento del lancio

Vorrei regalare l'esperienza di un lancio con il paracadute tandem come posso fare?Siamo a tua disposizione per fare questo gran regalo, consulta la pagina "regala un lancio in tandem"

Corso di paracadutismo

Qual'è l'età minima per partecipare al corso A.F.F.?L'età minima per iniziare il corso di paracadutismo in caduta libera A.F.F. è di 16 anni con il consenso di entrambi i genitori.

Serve una visita medica particolare?È necessaria una visita medica sportiva da effettuare presso un istituto di medicina sportiva o un medico autorizzato, la visita non è comunque impegnativa ed è tesa solo a rilevare l'inesistenza di gravi problemi neuropatici cardiopatici e ortopedici.

Dovrò fare un'assicurazione?Per l'attività di paracadutismo sportivo è necessario avere una assicurazione RC (responsabilità civile contro terzi) che potrà essere sottoscritta presso la nostra sede prima di iniziare il corso.

Quanti lanci si possono fare un un giorno?Per i paracadutisti esperti la media può essere 10/12 lanci per un allievo nel suo corso circa 3/4 lanci

Finito il corso dovrò comprarmi l'attrezzatura e il paracadute?Potrai noleggiare l'attrezzatura completa fino a quando non deciderai di acquistare il tuo paracadute.

Quanto tempo dura la teoria del corso A.F.F.La durata della parte teorica è di circa sei ore da effettuare solitamente il venerdì in modo che il sabato, dopo un piccolo ripasso, si possa passare alla parte pratica.

Si possono portare gli occhiali durante il lancio?Assolutamente si, che siano occhiali o lenti a contatto non ti daranno nessun ingombro o fastidio.

È possibile lanciarsi anche d'inverno?La nostra attività è svolta durante tutto l'anno, non è possibile lanciarsi quando piove o c'è troppo vento.

Non hai trovato quello che cercavi?

Puoi scrivere le tue domande compilando il form